Politica di protezione dei dati

Durante la navigazione sulla Piattaforma Tuttoinchiostro.it e l’utilizzo dei Servizi di vendita on line proposti su di essa, alcuni dati personali che vi riguardano sono raccolti e trattati dai nostri servizi.

La presente politica di protezione dei dati mira a informarvi su:

  • il modo in cui raccogliamo e trattiamo i vostri dati personali;
  • i cookie che depositiamo sul vostro dispositivo.

I vostri dati personali

1. Titolare del trattamento

I dati personali che vi riguardano, raccolti per evadere gli ordini da voi effettuati sulla Piattaforma Tuttoinchiostro.it, sono trattati congiuntamente dalla ditta Tuttoink srl, che gestisce la Piattaforma Tuttoinchiostro.it, e dal Merchant presso il quale effettuate un ordine.

Inoltre i dati personali che vi riguardano sono trattati sotto la responsabilità della società ditta Tuttoink srl a fini di prospezione commerciale, analisi di navigazione, misurazioni dell’audience, pubblicità comportamentale, studi statistici, indagini di soddisfazione e lotta alla frode bancaria.

3. Quali sono i dati personali da noi trattati che vi riguardano?

Raccogliamo e trattiamo in particolare:

  • i dati personali che avete inserito sulla nostra Piattaforma all’atto della creazione del vostro account (email, cognome, nome, indirizzo, password, ecc.);
  • le informazioni relative ai vostri ordini effettuati sulla Piattaforma (prodotto acquistato, numero della transazione, indirizzo di consegna, ecc.);
  • le informazioni relative ai vostri mezzi di pagamento (numero di carta di credito/debito, data di scadenza della carta di credito/debito, codice CCV) tramite un provider di pagamenti sicuri, che è l’unico ad avere accesso a questo dati;
  • se hai accettato la registrazione della tua carta di credito: informazioni sulla tua carta di credito (nome del titolare della carta di credito, le ultime 4 cifre del numero della carta di credito e la sua data di scadenza) attraverso un fornitore di pagamento sicuro, che ha accesso solo a questi dati;
  • le informazioni che ci comunicate quando contattate il servizio clienti tramite la Piattaforma Tuttoinchiostro.it (contenuto del dialogo, natura del reclamo, restituzione di prodotti, ecc.);
  • i vostri dati di connessione e di navigazione sulla Piattaforma Tuttoinchiostro.it (indirizzo IP, prodotti e pagine consultate o ricercate);
  • i dati relativi alla consultazione di email che vi inviamo a fini statistici e di prospezione commerciale;
  • le informazioni che ci fornite quando scrivete un commento sulla Piattaforma;
  • le informazioni sulle nostre pubblicità che consultate;
  • le informazioni che fornite quando partecipate a operazioni promozionali, concorsi o eventi da noi organizzati.

4. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserviamo i vostri dati nel nostro database solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità perseguite, successivamente li archiviamo con un accesso ristretto per un periodo supplementare allo scopo di assolvere i nostri obblighi legali e/o normativi in materia di archiviazione nonché per rispettare i termini di prescrizione vigenti. Al termine di questo periodo supplementare, i vostri dati sono rimossi definitivamente dai nostri database.

5. A chi sono trasmessi i vostri dati?

5.1 Alle autorità

I vostri dati personali possono essere divulgati alle autorità in forza di una legge o di un regolamento vigente o in virtù di una decisione delle autorità di regolazione o giudiziarie competenti.

In linea generale, ci impegniamo a ottemperare a tutte le regole che potrebbero impedire, limitare o disciplinare la diffusione di informazioni o di dati, rispettando in particolare la normativa applicabile in materia di protezione dei dati.

5.4 In caso di acquisizione, fusione, trasferimento di attività

Nel caso in cui la società Tuttoink srl o una parte delle sue attività fosse acquistata da una società terza o fosse oggetto di una fusione, vi informeremo previamente del trasferimento dei vostri dati e della possibilità di opporvi.

6. Quali diritti avete sui vostri dati e come esercitarli?

6.1 Quali sono i vostri diritti?

Avete il diritto di ottenere dai nostri servizi:

  • la conferma che i dati personali che vi riguardano sono o non sono trattati e l’eventuale accesso ad essi;
  • la rettifica dei dati personali che vi riguardano, nel caso siano inesatti o incompleti;
  • in certe condizioni, la cancellazione dei vostri dati personali;
  • in certe condizioni, la limitazione del trattamento dei vostri dati personali;
  • la portabilità dei vostri dati personali;
  • di organizzare la sorte riservata ai vostri dati personali in caso di decesso (conservazione, cancellazione, o comunicazione a una persona designata).

Potete anche opporvi in qualunque momento al trattamento dei vostri dati a fini di prospezione commerciale e revocare il consenso al trattamento dei vostri dati operato dai nostri servizi a fini di pubblicità comportamentale, analisi della navigazione e misurazione dell’audience.

Vi ricordiamo altresì che avete il diritto di sporgere reclamo presso la CNIL se ritenete che i vostri diritti non sono stati rispettati.

6.2 Come esercitare i vostri diritti?

Per le richieste di accesso, opposizione, rettifica, portabilità, limitazione, e sorte dei vostri dati in caso di decesso:
Vi invitiamo a inviare un’email al seguente indirizzo e info@tuttoinchiostro.it:

  • specificando l’oggetto della vostra richiesta;
  • indicando il vostro nome e cognome;
  • allegando la fotocopia fronte-retro della vostra carta di identità o del passaporto, per consentirci di verificare la vostra identità.

Per opporvi al trattamento dei vostri dati a fini di prospezione commerciale:

Potete inviarci un’email all’indirizzo info@tuttoinchiostro.it o cliccare sul link per disabbonarsi che appare nelle nostre email promozionali e nella nostra newsletter.

I nostri servizi si impegnano a disabbonarvi al più presto dalla mailing list.

Per revocare il consenso al trattamento dei vostri dati operato dai nostri servizi a fini di pubblicità comportamentale, analisi della navigazione e misurazioni dell’audience:

Potete inviarci un’email all’indirizzo info@tuttoinchiostro.it o gestire i vostri cookie.

7. I vostri dati sono trasferiti fuori dall’Unione Europea?

Ai nostri responsabili del trattamento dei dati affidiamo alcune operazioni che sono effettuate fuori dall’Unione Europea. Con ciascuno di questi provider sono stati stipulati opportuni accordi per garantire che i trasferimenti dei vostri dati avvengano in totale sicurezza e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati.

8. Contattare il Responsabile della Protezione dei Dati

Per qualsiasi domanda relativa al trattamento dei vostri dati personali o per esercitare i vostri diritti su di essi, è possibile contattare il Responsabile della Protezione dei dati tramite email all’indirizzo seguente: info@tuttoinchiostro.it;

I NOSTRI COOKIE

1. Cos’è un cookie?

Un cookie è un piccolo file alfanumerico che viene depositato nel dispositivo dell’Utente (computer, smartphone, tablet, cellulare), quando si connette alla Piattaforma.

2. Quali cookie vengono utilizzati sulla Piattaforma?

All'interno della nostra Piattaforma utilizziamo i cookie al fine di consentire di:

  • migliorare la navigazione nella Piattaforma e permetterti di utilizzarne le diverse funzionalità, come in particolare permetterti di identificarti e collegarti all'account utente;
  • stabilire statistiche e volumi di visite e utilizzo dei diversi elementi che compongono la Piattaforma (rubrica e contenuti visitati, percorso, data e ora di consultazione...) al fine di migliorare l'interesse e l'ergonomia della Piattaforma;
  • riconoscere il browser come un visitatore già registrato, al fine di ricordare le preferenze che sono state inviate durante l'utilizzo della Piattaforma dallo stesso browser e in particolare di conservare in memoria il carrello degli acquisti;
  • mostrare la pubblicità personalizzata in funzione della navigazione, del profilo e delle informazioni che ci sono state fornite;
  • personalizzare la visualizzazione dei contenuti della Piattaforma in funzione della navigazione, del profilo e delle informazioni che ci sono state fornite;
  • misurare e analizzare il pubblico della Piattaforma;
  • l'accesso ad aree riservate e personali della nostra Piattaforma, come per esempio l'account, grazie a identificativi o dati che eventualmente ci sono stati forniti in precedenza;
  • adottare misure di sicurezza e prevenzione di frodi.

A questo proposito, per i cookie che non servono solo a permettere o agevolare la navigazione o che non sono indispensabili per la gestione dei vostri ordini o la fornitura dei servizi, quando vi connettete alla Piattaforma, prima del deposito dei cookie appare un banner per avvisarvi (1) della loro presenza e (2) consentirvi, eventualmente, di opporvi al loro deposito sul vostro dispositivo.

Un cookie depositato durante l’utilizzo della Piattaforma non consente di identificarvi personalmente ma registra informazioni sulla navigazione del vostro dispositivo sulla Piattaforma che potremo leggere quando visiterete di nuovo la Piattaforma stessa.

Le informazioni raccolte sono utilizzate esclusivamente da noi e dai nostri partner, e non sono cedute in nessun caso a terze parti.

3. Come disattivare i cookie?

Per gestire i cookie esistono varie possibilità.

Sappiate che intervenendo sulle impostazioni si possono modificare la navigazione su Internet e le condizioni di accesso ad alcuni servizi che necessitano l’uso di cookie. Si attira l’attenzione sul fatto che un certo numero di funzioni necessarie alla navigazione sulla Piattaforma rischiano di risultare degradate a causa della vostra eventuale gestione delle impostazioni (difficoltà di registrazione o visualizzazione, ecc.).

In tal caso, non siamo responsabili di anomalie riscontrate nel funzionamento.

In qualunque momento potete scegliere di esprimere e modificare le vostre preferenze in materia di cookie tramite i mezzi descritti sotto.

Le scelte proposte dal browser per la gestione dei cookie::

Potete configurare il vostro browser in modo che sul vostro dispositivo siano registrati dei cookie oppure, al contrario, siano respinti sistematicamente o a seconda del loro mittente.

Potete anche configurare il vostro browser in modo che l’accettazione o il rifiuto dei cookie vi siano proposti puntualmente, prima che un cookie sia registrato sul vostro dispositivo.

Per la gestione dei cookie e delle vostre preferenze, la configurazione di ogni browser è diversa. Essa è descritta nel menù di aiuto del browser, che vi spiegherà come modificare le preferenze dei cookie.

Per gestire i cookie di misurazione dell’audience:

Se non desiderate che registriamo cookie di misurazione dell’audience sul vostro dispositivo, potete cliccare sul link, che memorizzerà un cookie mirato unicamente a disattivare le misurazioni dell’audience da noi effettuate.

Attenzione, la vostra preferenza viene presa in considerazione grazie all’emissione di un cookie. Se eliminate tutti i cookie registrati sul vostro dispositivo (tramite il vostro browser), non potremo più sapere che avete scelto questa opzione.

Product added to compare.